Termini e condizioni del servizio

INFORMAZIONI GENERALI Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti di ERFELLO & CO S.R.L., SEDE: Bucuresti Sectorul 6, Calea PLEVNEI, Nr.145B, Bloc 3, Etaj 8, Codice P.IVA RO44390231 effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.cerasoia.it appartenente a ERFELLO & CO S.R.L. con sede a Bucuresti Sectorul 6, Calea PLEVNEI, Nr.145B, Bloc 3, Etaj 8, Codice P.IVA RO44390231. Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al DLgs. 185/99, DLgs. 206/05; le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all’art. 12 del DLgs. 70/03 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al DLgs. 196/03.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA I contratti di vendita dei prodotti sul sito www.cerasoia.it si considerano conclusi al momento in cui perviene l’ordine di acquisto effettuato dal cliente a ERFELLO & CO S.R.L. e quest’ultimo lo accetta. ERFELLO & CO S.R.L. invierà tempestivamente al cliente ricevuta dell’ordine di acquisto effettuato dal cliente. Il cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con ERFELLO & CO S.R.L.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI ERFELLO & CO S.R.L. ai sensi dell’art. 13 del DLgs 196/2003 informa che i dati personali anagrafici e fiscali acquisiti anche verbalmente in riferimento ai rapporti commerciali instaurati, forniti direttamente dagli interessati, ovvero diversamente acquisiti nell’ambito dell’attività della società, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa richiamata, compresi gli obblighi di riservatezza da questi previsti In relazione ai predetti potranno essere esercitati i diritti di cui all’articolo 7 DLgs. 196/2003.

OBBLIGHI DEL CLIENTE Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione. Il Cliente è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.

DEFINIZIONE DELL’ORDINE Con l’invio dell’ordine on-line, il Cliente trasmette a ERFELLO & CO S.R.L. una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. Quando il Cliente effettua un ordine on-line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo e ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

ERFELLO & CO S.R.L. comunicherà al Cliente l’ accettazione e la conferma dell’ordine.

MODALITÀ D’ ACQUISTO Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato a cui si aggiungono le spese di consegna precisate sul sito. Prima dell’inoltrato dell’ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di consegna. Una volta inoltrato l’ordine di acquisto, il cliente riceverà da ERFELLO & CO S.R.L. un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell’ordine di acquisto e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento e contenente un rinvio alle condizioni generali di contratto e alle informazioni circa l’esistenza del diritto di recesso, alle condizioni e alle modalità del suo esercizio visualizzate sul sito. A seguito dell’approvazione del Decreto Legge 4 luglio 2006 n. 223 “manovra bis” Art. 37 commi 8 e 9, convertito con la Legge 248 del 4 agosto 2006, entrata in vigore il 12 agosto 2006, con cui viene ripristinato l’obbligo di comunicazione dell’elenco clienti e fornitori in caso di emissione fattura, e del Decreto Legge 78 del 31 maggio 2010 convertito in Legge 122 del 30 luglio 2010, impone la necessità di richiedere ai clienti di comunicare PARTITA IVA e CODICE FISCALE negli appositi campi presenti sul sito.

PAGAMENTO Il cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità elencate.

Pagamento con carta di credito: Nel caso in cui il consumatore intenda effettuare il pagamento tramite carta di credito, egli può avvalersi della procedura di pagamento con PayPal, idonea ad assicurare la riservatezza dei dati forniti dai clienti. Per ogni informazione e ulteriori Accordi Legali si rimanda il Cliente a consultare il sito www.paypal.com.

Pagamento con bonifico bancario: Il pagamento con bonifico bancario è effettuabile utilizzando i seguenti estremi: IBAN RO24BACX0000002175829002 Beneficiario: ERFELLO & CO S.R.L. Nel caso in cui il pagamento venga effettuato tramite bonifico bancario, il bene acquistato sarà spedito con le modalità riportate al successivo paragrafo “Consegna dei Prodotti”, all’indirizzo indicato dal cliente al ricevimento dell’accredito, quindi mediamente entro tre/sei giorni dopo l’effettuazione del bonifico (le tempistiche variano a seconda dell’Istituto di Credito utilizzato). Per agevolare l’iter potrà essere inviata la ricevuta di pagamento unita al vostro numero ordine via via e-mail a: office@cerasoia.it

CONSEGNA DEI PRODOTTI Il bene acquistato è consegnato tramite corriere all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine on-line. Eventuali esigenze specifiche dovranno essere prospettate dal cliente a ERFELLO & CO S.R.L.. Nel caso di mancato recapito per assenza del destinatario all’indirizzo da lui indicato nell’ordine, il corriere lascerà un avviso e riproverà una seconda volta; se il destinatario risultasse ancora assente, la merce verrà riconsegnata al mittente con le spese di spedizione a carico del cliente (ERFELLO & CO S.R.L.).

GARANZIA DI CONFORMITA’ E PRODOTTI DIFETTOSI Ai fini del presente contratto si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze: a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; b) sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello; c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura; d) sono altresì idonei all’uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato anche per fatti concludenti. Il consumatore decade da ogni diritto qualora non denunci al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato. In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità. In caso di difetto di conformità, il consumatore potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per ERFELLO & CO S.R.L. eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del Consumo. La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite posta elettronica certificata a ERFELLO & CO S.R.L., la quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove ERFELLO & CO S.R.L. abbia accettato la richiesta del consumatore, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso. Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o ERFELLO & CO S.R.L. non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Il consumatore dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta ERFELLO & CO S.R.L., il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove ERFELLO & CO S.R.L. abbia accettato la richiesta del consumatore, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso. Sarà in tali casi onere del consumatore indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate ERFELLO & CO S.R.L..

DIRITTO DI RECESSO

L’Acquirente ha il diritto di recedere dal contratto stipulato con ERFELLO & CO S.R.L. senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, a partire dal giorno del ricevimento del bene acquistato. Nel caso in cui ERFELLO & CO S.R.L. non fornisca le informazioni necessarie riguardo all'esistenza, alle modalità e ai tempi di restituzione o ritiro del bene in caso di esercizio del diritto di recesso, il termine per l'esercizio del diritto di recesso è esteso a 90 (novanta) giorni a partire dal ricevimento dei beni da parte del consumatore.

Se l'Acquirente decide di esercitare il diritto di recesso, deve comunicare la sua decisione al venditore tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo: ERFELLO & CO S.R.L., Bucarest, Settore 6, Calea PLEVNEI, Nr.145B, Blocco 3, Piano 8, o via posta elettronica certificata all'indirizzo e-mail office@cerasoia.it Questa comunicazione deve essere confermata entro 48 (quarantotto) ore successivamente tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o posta elettronica certificata.

L'esercizio del diritto di recesso può avvenire anche restituendo il bene acquistato entro lo stesso periodo. La data di consegna all'ufficio postale o allo spedizioniere farà fede. La restituzione del bene deve avvenire entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento del bene stesso. Per ottenere il rimborso completo, il bene deve essere restituito integro e in normale stato di conservazione.

Il diritto di recesso non si applica ai contratti di acquisto di prodotti audiovisivi o software informatici sigillati che sono stati aperti, ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati, o ai beni che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Inoltre, non si applica ai giornali, periodici e riviste, né ai beni il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario non controllabili dal venditore, o in altri casi previsti dall'art. 55 del cod. cons.

Le uniche spese a carico del consumatore per l'esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene al fornitore. ERFELLO & CO S.R.L. provvederà al rimborso dell'intero importo entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.

Con la ricezione della comunicazione di recesso, le parti del contratto sono liberate dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto nei punti precedenti di questa clausola.

PRODOTTI NON RIMBORSABILI

Per motivi igienico-sanitari e di qualità, non è possibile restituire prodotti aperti, come fragranze o cera, poiché la loro manipolazione potrebbe comprometterne la sicurezza e la freschezza. Pertanto, una volta aperti, tali prodotti non possono essere rimborsati.

MODALITÀ PER L'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso può essere esercitato inviando una comunicazione scritta a ERFELLO & CO S.R.L. tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo: ERFELLO & CO S.R.L., Bucarest, Settore 6, Calea PLEVNEI, Nr.145B, Blocco 3, Piano 8, o tramite posta elettronica certificata all'indirizzo e-mail office@cerasoia.it. Se il bene è stato consegnato, deve essere restituito entro 15 (quindici) giorni lavorativi dalla data di consegna, completo di ogni parte, accessorio, manuale di istruzioni e imballaggio originale.

Le spese di restituzione sono a carico del cliente. Se il diritto di recesso è esercitato correttamente, ERFELLO & CO S.R.L. procederà al rimborso dell'importo entro 30 (trenta) giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso. Il rimborso avverrà tramite PayPal o tramite accredito sul conto corrente bancario indicato dal cliente.

ERFELLO & CO S.R.L. ha il diritto di rifiutare i prodotti restituiti in modalità diverse da quelle specificate, o se le spese di restituzione non sono state pagate completamente dal cliente, o se non sono rispettate le modalità e i tempi indicati per la comunicazione del recesso.

CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto, ERFELLO & CO S.R.L. si riserva il diritto di dichiarare risolto il contratto, ai sensi dell'art. 1456 del codice civile, mediante comunicazione scritta inviata all'indirizzo elettronico del cliente.

RECLAMI

Per reclami o chiarimenti, il cliente può contattare ERFELLO & CO S.R.L. all'indirizzo di e-mail: office@cerasoia.it o contact@erfello.com .ERFELLO & CO S.R.L. risponderà entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla richiesta.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le controversie saranno sottoposte a conciliazione presso l'Organismo di mediazione della Camera di Commercio di Vicenza, secondo il Regolamento di conciliazione adottato dalla stessa. In caso di azione giudiziaria, il foro competente è quello del luogo di residenza o domicilio del consumatore. Il contratto è regolato dalla legge italiana.

RINVIO Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. 19.2. Per quanto qui non espressamente disposto valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto, e in particolar modo l’art. 5 della Convenzione di Roma del 1980. 19.3 Ai sensi dell’art. 60 cod. cons., viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I cod. cons